Il Personale
PERSONALE INTERNO
Il personale del nido è composto dalla coordinatrice, presente quotidianamente al nido, le educatrici, la segretaria, la cuoca e l’ausiliaria.
Il lavoro stabile di confronto tra le educatrici è un punto indispensabile per costruire la proposta educativa.
Le educatrici vivono la propria competenza didattica in un continuo lavoro di aggiornamento con seminari, proposti dalla direzione, tenuti da psicoterapeuti, pedagogisti e psicologi.
PROFESSIONISTI ESTERNI
Stabilmente collaborano con il nido esperti delle dinamiche famigliari e con esperienza specifica nel campo dell’educazione.
Un pediatra collabora ed offre la propia consulenza:alle famiglie in momenti di confronto comune o su tematiche persoanli,alle edcuatrici in modalità stabile.
Uno psicoterapeuta offre la propria consulenza alle educatrici in momenti di formazione, alle famiglie su tematiche che emergono nella vita di ogni giorno.
Una pedagogista presta la propia professionalità nel confronto con le educatrici su problematiche che emergono nella quotidiniatà al nido.
Una psicologa collabora in modo continuativo con il Ritrovo per la realizzazione di laboratori, proposte per le famiglie in tema di conciliazione a completamento delle attività di nido.